Era l’anno 2010. Un amico con il pallino della regia mi disse che aveva in mente un progetto e mi chiese se ero interessato a collaborare con lui alla sceneggiatura di un film sui fatti dell’11 settembre 2001.

Si trattava di costruire una storia che svelasse verità nascoste su quegli avvenimenti che, diciamolo sinceramente, mandano odore di falsità. Il budget per il film era veramente basso e perciò si trattava di lavorare sulle idee. Niente effetti speciali ma molte suggestioni.

Movievetronero

Per iniziare Davide (così si chiama l’ideatore di questo complicato progetto) fece appello a tutte le amicizie che aveva accumulato in tanti anni di collaborazioni teatrali e qualche volto di questo pilota forse vi risulterà noto.

La cosa che più mi sorprese fu quando mi chiese se volevo intepretare la parte del protagonista: io che non avevo fatto cinema mai… tutt’al più qualche spettacolo musicale, ma è tutta un’altra cosa.

Insomma per non farla lunga questo video è il prodotto di quel lavoro, per il quale Davide sta ancora cercando i fondi per trasformarlo in un vero film….

 

Annunci