L’ultimo comandamento è un sorprendente tuffo in una storia-scoperta emozionante.

Un prezioso “tesoro” d’idea letteraria…

Forse talmente avvincente, d’impatto e scorrevole, talmente entusiasmante come avventura che ha tanto della “scenografia cinematografica”, da poter lasciare il segno e convincere il lettore sin dal principio. Una lettura “fresca, diretta, invitante e spontanea”, che individua nella semplicità, nella potenza dell’ignoto, nel senso dei viaggi “da scoperte” e nella scorrevolezza sorprendente del

testo, un’idea letteraria nuova, emozionante e… semplicemente deliziosa.

Ci riferiamo proprio al “genere”, non alla sua storia in particolare, ma più in genereale “ai racconti di avventura, scoperte, misteri, indagini, tesori, viaggi avventurosi in luoghi lontani sorretti da antichi sogni, tradizioni e leggende, ritrovamenti, archeologia”

piace molto, proprio perché è qualcosa di lontano e non proprio tangibile, e se scritta in un certo modo, il lettore può lasciarsi trasportare dalla narrazione, viverla, sentirla, farla sua, fantasticare e leggerla come se lo riguardasse in prima persona.

Lo stato di positiva ansia, adrenalina e febbrile attesa in crescendo derivante al Lettore dalla narrazione, prima ancora della trama in sé, ci pare il vero Protagonista di questo testo.

 commento di: Advertise Your Book Ltd.

Il libro è ancora in fase di stampa, ma è già prenotabile in libreria sia in carta che digitale.

DSC_0034

Presento con una certa soddisfazione questo romanzo che è il mio testo iniziatico. Mi ci sono voluti 10 anni di elaborazioni, letture, ricerche, revisioni, ripensamenti 

Mi dichiaro soddisfatto del risultato finale. Forse non si coglierà la difficoltà di avventurarsi in una storia simile o forse sì, ma ho cominciato a confrontarmi con la narrativa proprio grazie a questo testo e grazie all’Ultimo Comandamento ho scritto altri quattro romanzi. Spero che vi soddisfi la sua lettura quanto ha soddisfatto me l’averlo scritto.

Annunci