Rudy Mentale

Il cronista dell'ipotetico

L’Ultimo Comandamento

In una terra martoriata dall’odio, in cui sono nate le tre religioni monoteiste che più di tutte hanno condizionato la storia della civiltà umana, un uomo si batte per affermare una verità che nessuno vuole conoscere. Riuscirà nel suo scopo?  E a quale prezzo?

Tutto potrebbe iniziare da poche basilari domande:

Un tempo Dio era spesso in comunicazione con gli uomini, con alcuni prescelti. Cosa accadrebbe se tentasse oggi di mettersi in contatto diretto con qualcuno di noi? Chi sarebbe il prescelto e quale il messaggio affidatogli?

                                                                         (Youcanprint editore)

COVER.indd

                                                                 copertina di  Gianni Carino

Pagine: 252                                                                                                                                                  ISBN: 9788892640115

 scheda:

Genere

Thriller avventuroso.

Ambientazione

La storia si svolge in un anno non definito fra il presente e l’immediato futuro. Siamo nel territorio fra la città del Cairo e il deserto del Sinai.

Sinossi

Yorat Kamen, un giovane archeologo del Cairo, sta seguendo una traccia del grande faraone Ramesse II, di ritorno dalla battaglia di Qadesh. In questa sua ricerca si avvale dell’aiuto della guida Youssuf Isharaf. “Cercando il faraone hai trovato Dio” gli dirà il compagno di viaggio Kaled Fassa, esperto di lingue antiche, traducendo una lunga iscrizione dall’ebraico. Un segreto sepolto nel tempo sta per essere svelato. I due ricercatori, costretti alla fuga, si troveranno presto ad affrontare un problema di difficile gestione. Nel dipanarsi della storia, il passato del giovane Yorat riaffiorerà prepotentemente nella cornice del conflitto arabo-israeliano. Un amore, interrotto all’improvviso, riemergerà in modo travolgente. Alcuni uomini misteriosi si muovono nell’ombra. Yorat e Kaled si rifugiano nell’Università dove possono contare sull’appoggio del vecchio professore Assad. L’epilogo della storia sarà un percorso pieno di pericoli, ricco di colpi di scena.

Presento con una certa soddisfazione questo romanzo che è il primo che ho cominciato a scrivere. Mi ci sono voluti 10 anni di elaborazioni, revisioni, ripensamenti…  Mi dichiaro soddisfatto del risultato finale. Forse non si coglierà la difficoltà di avventurarsi in una storia simile o forse sì, ma ho cominciato a confrontarmi con la narrativa proprio grazie a questo testo e grazie all’Ultimo Comandamento ho scritto altri quattro romanzi. Spero che restiate soddisfatti da questa storia quanto lo sono io d’averla scritta.

Lo trovi su Amazon e su tanti altri siti o lo puoi prenotare nella tua libreria di fiducia

RM

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: